Martina Centola, la numero 9


Ancora una giovanissima a comporre la rosa di serie A d’Elite del Città di Falconara: Martina Centola.
Martina, 18 anni da Senigallia, sarà integrata sin dall’inizio della preparazione con le colleghe seniores con cui aveva concluso la stagione prima del grande slam di successi ottenuti nelle categorie Piccole Stelle e Juniores, torneo quest’ultimo culminato con la medaglia d’argento nazionale.
Giocatrice versatile dallo straordinario spirito agonistico e dall’inesauribile voglia di migliorarsi, ha iniziato con il futsal solo nell’inverno 2015 lasciando il basket. A dimostrazione che non è mai troppo tardi per innamorarsi del pallone a basso rimbalzo…
Le sue parole:
“Accolgo con entusiasmo l’invito di mister Battistini e della società di entrare a far parte della rosa della prima squadra, cosa del tutto inaspettata in relazione al mio ingresso alquanto recente nel mondo del futsal.
Consapevole del fatto che i risultati, anche personali, sono il frutto di un lavoro di squadra voglio ringraziare e ricordare tutte le compagne dello scorso anno alle quali do appuntamento per i prossimi impegni, comprendendo ovviamente gli allenatori Monteverdi e Lorenzetti.
So che sono solo agli inizi quindi cercherò con la mia passione di imparare quanto più possibile dalle compagne più esperte, con la speranza di vivere insieme tante emozioni, convinta come sono che con l’impegno e la determinazione ogni risultato può essere raggiunto.”
‪#‎wearecitizens‬
‪#‎falconaracaputmundi‬