Eleonora Petralia, la numero 18

Il nuovo innesto del Città di Falconara, il sesto, è stato già anticipato dai tanti canali web amici. Ma non ci esimiamo di farlo anche dalla nostra pagina facebook. Si tratta di Eleonora Petralia.
Eleonora, 26 anni da Ferrara, è una delle più note giocatrici di calcio a 11 della serie A femminile, stranamente sempre esclusa dal giro della Nazionale Azzurra, pagando forse il non essersi mai spostata dall’amata Romagna in cui risiede da diversi anni.
Elemento dallo straordinario dinamismo e dall’estrema versatilità, vanta comunque un’esperienza col futsal quando con la maglia dell’Imolese nel 2008-2009 vinse la Coppa Italia.
L’ennesimo tassello rubato al calcio (minore) pronto a tuffarsi con entusiasmo nel calcio a 5, magari ripercorrendo le orme delle colleghe Luciani e Domenichetti, innamoratesi del pallone a basso rimbalzo e a loro volta rubacuori del popolo del Pala Badiali.
Le sue parole:
«Dopo tanti anni trascorsi in un campo da calcio ho deciso di passare al futsal perché credo, sento e voglio togliermi tantissime soddisfazioni, mettermi in gioco e vivere questa stagione come una vera e propria sfida.
Ho vissuto momenti molto belli con il calcio ma credo anche, ora come ora, di provare un certo senso di delusione. Purtroppo non vedo molta crescita in questo movimento e ciò che più di delude sono le continue parole non accompagnate da fatti concreti.
Il Cdf è una società molto organizzata e li ringrazio per aver creduto in me. Ciò che mi ha spinto al cambiamento non è tanto la delusione ma la curiosità di conoscere questo nuovo mondo e la conferma di quanto sia cresciuto e stia crescendo il futsal femminile in Italia. Vivo questa scelta con molto entusiasmo.
So che non sarà facile adattarsi e che dovrò imparare tanto, ma tutto ciò fa parte di quella sfida che non vedo l’ora di iniziare ad affrontare insieme alla mie compagne.
Ai tifosi prometto di affrontare ogni singolo allenamento con entusiasmo e tanta energia perché credo che poi, i risultati, possano arrivare naturalmente».
‪#‎wearecitizens‬
‪#‎falconaracaputmundi‬