Domenichetti lascia le Citizens per il Montesilvano. Città di Falconara sul mercato!

_mg_1989

Su espressa richiesta della giocatrice, accettata seppur a malincuore dalla società, il Città di Falconara ha perfezionato l’accordo con il Montesilvano, formazione Campione d’Italia che milita nel girone B della Serie A Elite, per il trasferimento di Giulia Domenichetti. L’atleta falconarese lascerà dunque la maglia numero 7 delle Citizens con la quale ha collezionato 28 presenze e 25 gol, oltre al ruolo di allenatrice della formazione cadetta di serie C e della formazione juniores vice campione d’Italia.

Giocatrice dalle straordinarie doti tecniche, la pivot ha iniziato sua carriera nel calcio con l’esordio in B a soli 15 anni con la Vigor Senigallia (squadra con la quale raggiunge l’A2). Poi 12 anni di successi al Torres nella massima serie, prima del passaggio al futsal con il Città di Falconara dove le sue caratteristiche – dribbling e senso del gol – sono emerse in breve tempo con risultati altrettanto gratificanti. Non a caso Domenichetti è l’unica giocatrice italiana ad aver vestito la maglia della Nazionale in entrambe le discipline sportive. Con la Nazionale Italiana di Futsal ha collezionato 4 presenze e messo a segno 2 reti. Da parte di mister Francesca Salvatore e tutte le sue nuove compagne, un caloroso benvenuto nella famiglia del Montesilvano.

MERCATO – Mentre il Città di Falconara sta da tempo valutando diverse piste per rinforzare la squadra, il Montesilvano precisa che l’innesto di Domenichetti sarà l’unico movimento del mercato invernale: la volontà di tutte le tesserate che hanno iniziato la stagione è quella di continuare in biancazzurro, lavorando per il comune obiettivo di difendere lo Scudetto che Guidotti e compagne hanno cucito sul petto. Il Montesilvano ringrazia il Città di Falconara per il buon esito dell’operazione.