Il Città di Falconara riparte dal proprio simbolo: 7^ stagione per capitan Sofia Luciani

Si riparte dal Totem, dal Capitano, dalla trascinatrice della squadra.
Sofia Luciani è una delle prime conferme del Città di Falconara al suo ottavo campionato nella massima competizione nazionale del futsal femminile.
Classe, potenza, cuore, muscoli e polmoni: la maglia col falco sul cuore e il numero 10 sulle spalle è indiscutibilmente della 27enne di Montegranaro.
Questa per lei è la settima stagione a Falconara.
“Difficile ripartire dopo 5 mesi di stop e sicuramente bisognerà pazientare e lavorare molto per raggiungere la forma ottimale. La società sta allestendo una squadra molto forte. Falconara viene da un lungo percorso di crescita: anno dopo anno abbiamo aggiunto sempre un nuovo tassello verso l’alto e penso sia giunto il momento di provare fino in fondo in tutte le competizioni” dice la giocatrice simbolo delle Citizens dall’alto delle sue 145 presenze e 86 reti in Serie A sempre con la maglia azzurra che fa impazzire il popolo del PalaBadiali.
“Sono stato io a portarla qui a Falconara e a convincerla a giocare a futsal – è il commento del ds Mirco Massa – Ritrovarla qui da capitano non può che farmi un immenso piacere. Allora non avevamo dubbi che sarebbe diventata una forte calcettista. Ma Sofia è andata ben oltre le aspettative, diventando una stella assoluta di questo sport”.